Sin dalle prime pagine il romanzo "La rupe del biancospino" trasmette un vivo desiderio di continuare a seguire le vicende di Camilla e Rocco, i due protagonisti, fino alle ultime righe dell'opera. Il coinvolgimento che ne consegue porta il lettore a rivivere eventi lontani nel tempo, e alla cui immediatezza contribuisce indubbiamente la personale capacità descrittiva dell'autrice che rende veramente piacevole e avvincente la lettura del romanzo. (Luisa Attanasio)
|
NOTE CRITICHE
NOTE DEI LETTORI
|
ALCUNI LETTORI
![]() GIUSEPPINA D'ANDREA -
Complimenti Rita Iacomino ,magnifica storia fatta di teneri e audaci ricordi di una famiglia straordinaria, la tua cara nonna, una donna modello per tutte le donne e mamme,un libro adatto a tutte l’età, in alcuni momenti mi sembrava di sentire persino gli odori tanto era il trasporto dei racconti dei luoghi, mi sono promessa di venire a visitare questo magnifico paesino....un weekend sui passi di “La Rupe del Biancospino.
Marzio Ungarelli
Gioia ho finito di leggerlo ma da domani sera me lo rileggo...bellissimo tante emozioni con nodo in gola..grazie rita 😘 |
Marzio Ungarelli
4 agosto alle ore 21:25 ...tutto d’un fiato in pochi minuti ho letto 12 capitoli...con tocco leggero che e’il pregio ed il fascino della tua scrittura mi hai fatto ritrovare un grande amore con mix di emozioni da tempo dimenticate..ti voglio bene ❤️Consiglio tutti di LeggerTI Cara Anna, (o Rita)
(21 luglio 2018) leggere il tuo libro tutto d'un fiato é stato come aprire uno scrigno o il vecchio cassetto nella polverosa soffitta. In esso si ritrovano persone, cose e sentimenti di un mondo antico ovattato dai commoventi ricordi del tuo passato, che è anche quello della generazione che ha vissuto gli stessi anni che brillantemente racconti. Non sono molto diversi i personaggi, la realtà quotidiana, le difficoltà ed i sacrifici delle famiglie che hanno vissuto la difficile lotta della sussistenza; tu riporti alla memoria le nostre origini di ragazzi all'affacciarsi alla vita, turbati ma temprati dalle vicende che tu fortifichi nel racconto. Richiamare nella mente il passato evoca sempre una emozione intensa e felice, tutta la vita era più genuina e gioiosa, anche se per te non sempre è stato così. Ma il ricordo della tua granitica ed energica nonna ti è stato di scolastica dignità, onestà e fierezza. (un amico d’infanzia) |